Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio del Console Generale Filippo Romano

 

Messaggio del Console Generale Filippo Romano

Sono lieto di darvi il benvenuto sul sito internet istituzionale del Consolato Generale d'Italia a La Plata. Questa è la porta di accesso telematica ai molteplici servizi erogati dalla nostra struttura. Vi invito dunque a farne uso con sempre maggiore frequenza, nelle versioni in lingua italiana e spagnola, per acquisire tutte le informazioni di cui abbiate necessità prima di recarvi presso gli sportelli consolari. In tal modo, contribuirete anche Voi al miglior funzionamento degli uffici e all'ottimizzazione dei servizi che vengono assicurati quotidianamente agli utenti.

Sono particolarmente lieto e onorato di svolgere le funzioni di Console Generale d'Italia in questa Circoscrizione che abbraccia ben 59 distretti della Provincia di Buenos Aires.
La presenza di una così folta collettività italiana in questa parte di Argentina ci ricorda quanto siano stretti, indissolubili, i legami tra i nostri due Paesi. E' anche compito del Consolato Generale preservare e promuovere questo immenso patrimonio di amicizia e solidarietà che unisce l'Italia e l'Argentina nella città di La Plata e nella restante parte della Circoscrizione.

Assieme a tutto il personale della struttura, desidero augurarvi buona navigazione attraverso le pagine del nostro sito web.


Il Console Generale
Filippo Romano

 


12