Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bando di concorso borse di studi magistrale dell’Università di Torino

Data:

23/01/2019


Bando di concorso borse di studi magistrale dell’Università di Torino

L'Università degli studi di Torino ha aperto le iscrizioni per l'anno accademico 2019-2020 per studenti internazionali in possesso di un titolo di studio estero.

Il possesso da parte dello studente della Lettera di idoneità all’immatricolazione redatta secondo il Modello predisposto dal MIUR è requisito fondamentale per la conclusione dell'iscrizione.

Il processo di iscrizione è gestito attraverso il sistema di application online Apply@UniTo  che prevede per gli studenti internazionali richiedenti visto un’unica call dal 14 gennaio 2019 al 14 aprile 2019.

Attraverso la procedura Apply@UniTo i candidati potranno fare domanda di ammissione per un massimo di due corsi di laurea.

La procedura di application online Apply@UniTo è obbligatoria ai fini dell'iscrizione degli studenti con titolo estero ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell'Ateneo.

I candidati ritenuti idonei all'immatricolazione riceveranno dall’Università degli Studi di Torino una Lettera di idoneità all’immatricolazione, secondo il Modello predisposto dal MIUR, che dovrà essere presentata alle Rappresentanze diplomatico-consolari in fase di preiscrizione universitaria. Gli studenti privi di lettera di idoneità all'immatricolazione non potranno iscriversi all'Università degli Studi di Torino.

Informazioni complete saranno pubblicate e costantemente aggiornate in italiano e in inglese sul portale di Ateneo.

2) Borse di studio per studenti e studentesse internazionali a.a. 2019-2020

Il bando per borse di studio biennali destinate a studenti e studentesse internazionali, con titolo di primo livello conseguito all’estero, che intendono iscriversi nell’a.a. 2019-2020 al primo anno di un corso di studi magistrale dell’Università di Torino, sarà pubblicato nel mese di febbraio 2019.

Informazioni complete saranno pubblicate e costantemente aggiornate in italiano e in inglese.

Brochure in inglese


616