Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Operatività del Consolato Generale di La Plata

Data:

17/03/2020


Operatività del  Consolato Generale di La Plata

I servizi di sportello del Consolato Generale d’Italia a La Plata sono assicurati esclusivamente secondo le modalità di seguito specificate. Si fa presente che tali modalità potranno variare tenuto conto dell’evoluzione dell’emergenza COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni adottate dalle autorità sanitarie locali.


In particolare:

- per il servizio cittadinanza gli appuntamenti sono assegnati esclusivamente tramite il sistema Prenot@mi 

- per il servizio passaporti gli appuntamenti sono assegnati esclusivamente tramite il sistema Prenot@mi. Non è possibile richiedere un appuntamento (o richiedere di modificarlo) per posta elettronica o presso lo sportello di informazioni al pubblico.
L’appuntamento è gratuito e non può essere ceduto (la richiesta di appuntamento è personale e non sono autorizzati né agenzie né gestori a farne richiesta).
Qualora si preveda di non potersi presentare all’appuntamento, si prega cancellare il turno nel sistema Prenot@mi o richiedere all'Ufficio la cancellazione della prenotazione scrivere a passaporti.laplata@esteri.it o (0221) 4395517.
Si ribadisce che le persone senza appuntamento non saranno ricevute.

- per i servizi di anagrafe e stato civile utilizzare esclusivamente la piattaforma online FAST-IT. Dal 17/05/2021 anche le variazioni relative allo stato civile dei connazionali residenti nella circoscrizione consolare del Consolato Generale di La Plata possono essere effettuate tramite il Portale FAST-IT.
In alternativa, e’ consentito l’invio dei documenti di stato civile per posta ordinaria (documenti in originale) all’indirizzo del Consolato Generale d’Italia a La Plata: Calle 48 n.869 (1900) La Plata. Non è consentito l’invio per posta elettronica ordinaria, mentre sarà possibile l’invio per PEC (posta elettronica certificata). In caso di necessità si prega di contattare il numero (0221) 4395549

- per i servizi dell'ufficio legale/notarile occorre richiedere un appuntamento tramite il sistema Prenot@mi o inviare una mail a legale.laplata@esteri.it oppure contattare il numero (0221) 4395506

- per il servizio di assistenza sociale è possibile contattare l'ufficio tramite mail assistenza.laplata@esteri.it  oppure contattare il numero (0221) 4395534  

 
TUTTI I RECAPITI EMAIL E TELEFONICI SOPRAINDICATI SARANNO ATTIVI DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 13.30

La eventuale riprogrammazione dei servizi che si rendesse necessaria in ottemperanza alle disposizioni adottate dalle autorità sanitarie locali a causa dell’emergenza COVID-19 non comporterà la perdita del turno, ma solo il posticipo della data dell'appuntamento a quando le condizioni lo consentiranno.
Rimaniamo impegnati a fornire ai connazionali e a tutta l’utenza ogni assistenza che l’attuale situazione eccezionale ci permette e vi invitiamo a seguire le nostre comunicazioni sul sito internet e su tutti i nostri social media Twitter,Facebook.

 


700