Lo scorso 12 settembre, il Console Generale, Iacopo Foti, accompagnato dal Dirigente Scolastico, Prof. Vittorio Dragonetti, si è recato nella località di Las Flores (località situata circa 260 km da La Plata) per visitare la scuola Dante Alighieri.
La visita, svoltasi in un clima di grande cordialità, ha permesso di conoscere ed analizzare la realtà di questa istituzione educativa che dal 1974 costituisce il principale punto di riferimento per l’insegnamento e la diffusione della lingua italiana in questa località della Provincia di Buenos Aires. La scuola attualmente conta, tra elementari e secondario di I° e II° grado, complessivamente circa 350 alunni.
Nel corso della giornata il Console Generale ed il Dirigente Scolastico hanno avuto l’opportunità di prendere contatto con le Autorità locali, incontrare la collettività italiana della zona, visitare la scuola ed incontrare gli alunni del secondario, ma soprattutto riunirsi con i docenti di lingua italiana e con la commissione direttiva presieduta da Matías Caputo.
Riferimenti STAMPA











