Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Consolato Generale d’Italia a La Plata e FestiFreak presentano La Settimana del Cinema italiano: Film Indimenticabili

festifreak 2023
Festifreak 2023

Il Consolato Generale d’Italia a La Plata e il Festival Internacional de Cine Independiente di La Plata FestiFreak presentano dal 27 aprile al 3 maggio 2023 la Settimana del Cinema Italiano: Film indimenticabili, presso il Cinema Paradiso (calle 46 tra 10 e 11); gli spettacoli si terranno alle ore 18:45 con entrata libera e gratuita.

Dal neorealismo al giallo, dalla biografia storica al melodramma: sette classici imperdibili proposti all’interno di una nuova edizione della Settimana del Cinema Italiano.

Con film di affermati registri come Vittorio De Sica, Pier Paolo Pasolini, Ettore Scola, Bernardo Bertolucci, Dino Risi, Francesco Rosi e Elio Petri, la Settimana del Cinema Italiano propone un percorso originale nella produzione cinematografica delle decadi ‘50, ‘60 e ‘70. Una serie di film di grande interesse che comunque rappresentano solo parzialmente la ricchezza del cinema italiano.

Cinema Paradiso (calle 46 tra 10 e 11)

Da giovedì 27 aprile a mercoledì 3 maggio alle ore 18.45, ingresso gratuito.

I biglietti si ritirano presso la biglietteria del cinema Paradiso lo stesso giorno della proiezione, dalle ore 13.00. Ogni persona potrà ritirare al massimo due biglietti. Non è prevista la vendita on line.

Calendario:

Giovedì 27 aprile: MIRACOLO A MILANO di Vittorio De Sica

Venerdì 28 aprile: IL SORPASSO di Dino Risi

Sábato 29 aprile: ACCATTONE di Pier Paolo Pasolini

Domenica 30 aprile: UNA GIORNATA PARTICOLARE di Ettore Scola

Lunedì 1 maggio: SALVATORE GIULIANO di Francesco Rosi

Martedì 2 maggio: INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO di Elio Petri

Miércoledì 3 maggio: IL CONFORMISTA di Bernardo Bertolucci