Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Messaggio del Console Generale Pierluigi Schettino

Cari connazionali,

è con grande onore ed entusiasmo che ho assunto l’incarico di Console Generale d’Italia a La Plata. Sono consapevole che si tratta di un ruolo di grande impegno e responsabilità, anche in ragione dell’estensione della comunità italiana residente nella circoscrizione di La Plata, che ricomprende ben 59 distretti della Provincia di Buenos Aires.

Una comunità che racconta storie di coraggio, sacrifici e successi, scritta da persone che si sono trasferite in questo Paese, alcune tanto tempo fa ed altre in tempi più recenti, per realizzare il sogno di un futuro migliore, e che è ormai profondamente radicata con successo in ogni settore della società locale.

Come Console Generale d’Italia a La Plata, avrò l’onore e la responsabilità di cercare di offrirvi, attraverso il Consolato Generale, servizi consolari sempre più efficienti. Sono consapevole che, con le limitate risorse a disposizione e una collettività di oltre 104 mila connazionali, non sarà facile essere sempre all’altezza delle vostre aspettative ed esigenze. Ma vi assicuro sinceramente sin d’ora il mio massimo impegno personale, unitamente a quello di tutto il personale del Consolato Generale, per cercare di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti da questa istituzione che ho il pregio di dirigere e di rafforzare ancor più il legame tra l’Italia e l’Argentina in tutti i settori. A tal fine, conto molto anche sul prezioso sostegno di tutti voi.

Questo sito web è la porta di accesso telematica ai tanti servizi erogati dalla nostra struttura. Vi invito dunque a farne uso con sempre maggiore frequenza, nelle versioni in lingua italiana e spagnola, per acquisire tutte le informazioni di cui abbiate necessità.

Vi saluto cordialmente.

Pierluigi Schettino