Si informa che il prossimo 15 agosto alle ore 11.30 presso la Facultad de Derecho y Ciencias Politicas de la Universidad Católica de La Plata (UCALP), situata in calle 57 entre 13 y 14, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica « Un’unione ancora più profonda, l’eredità dei Trattati di Roma per l’Europa di oggi (1957-2017) ».
Durante la cerimonia interverranno il Console Generale, Iacopo Foti ed il Rettore dell’Universidad Católica de La Plata (UCALP), Hernán Mathieu.
L’esposizione, realizzata in occasione del 60º anniversario della firma dei Trattati di Roma dall’Archivio Storico dell’Unione Europea e dall’Istituto Universitario Europeo di Firenze, ripercorre con fotografie, documenti storici, immagini e testimonianze la storia e l’evoluzione del progetto di integrazione dell’Unione Europea dal 1957 sino ai nostri giorni.
L’iniziativa, che è frutto della collaborazione tra il Consolato Generale d’Italia in La Plata e l’Università Cattolica di La Plata (UCALP), è ad ingresso libero e gratuito. La mostra resterà esposta nei locali dell’Università fino alla fine di settembre.