Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Quinta settimana della cucina italiana nel mondo

flyer settimana 2020 2

La rete delle Associazioni Emiliano Romagnole dell’Argentina FAEER, con il coordinamento delle Associazioni ANGEER di La Plata e PROTER di Mar del Plata, organizza, l’edizione 2020 della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dal 23 al 29 novembre.

Durante la settimana si svolgeranno delle conferenze Zoom, con dimostrazioni di cucina da parte del team di chef formati a Casa Artusi e cene, di persona e anche tramite la piattaforma internet. Tutte queste attività inizieranno con il video ufficiale del bicentenario dell’Artusi.

Casa Artusi è il grande articolatore di questa attività, quest’anno insieme all’Università di Parma, all’ Universidad Nacional de La Plata, all’ Universidad Nacional di Mar del Plata, all’Universidad Nacional del Comahue e all’ associazione Dante Alighieri.

Inoltre è disponibile una guida di ristoranti che offrono un menu speciale dedicato all’evento, soprattutto con piatti della tradizione emiliano romagnola

Le attività si concluderanno con una visita alla zona di produzione agricola di La Plata km0, ad un’azienda che produce latticini con tradizione e tecnologia italiana.

Tutte le attività sono patrocinate dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, dai Consolati Italiani di La Plata, Bahía Blanca e Mar del Plata e dai COM.IT.ES. e Federazioni locali, nonché dalla Confederazione Nazionale Feditalia.

 

 flyer settimana 2020