In occasione del 75° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana il Console Generale Filippo Romano e la Sindaca di Quilmes Mayra Mendonza si sono incontrati nei locali della Casa della Cultura di Quilmes.
La visita istituzionale è proseguita facendo tappa presso la sede della Società Italiana Fratelli d’Italia, dove funziona un centro di vaccinazione contro il COVID-19. Le autorità locali hanno quindi consegnato una targa di riconoscimento alla Società italiana per il lavoro svolto. Il presidente Roberto Gangi, si è dimostrato particolarmente contento ed orgoglioso per il riconoscimento.
Il Console Generale Filippo Romano ha ricordato l’importanza della fondazione della Repubblica, avvenuta il 2 giugno 46, italiana per le cittadine ed i cittadini in Italia e nel mondo
Hanno partecipato della cerimonia: il segretario di salute locale, dottor Jonatan Konfino; Fernando Collizzolli, direttore di Relaciones Internacionales del Municipio de Quilmes; il corrispondente consolare Carlos Torre; il segretario della Commissione Direttiva della Società Fratelli D’Italia, Gustavo Taraborrelli; Guillermo Moro, per il Consejo de Colectividades di Quilmes; la sottosegretaria di Cultura del Municipio de Quilmes, Gabriela Alonso; la direttrice de Entidades, Martina Bonanata, e autorità dell’ Asociazione ex Combattenti di Berbal e della Associazione San Mauro Castelverde.