Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Titoli di scuola secondaria

I titoli di studio di scuola secondaria argentini non sono automaticamente riconosciuti in Italia, comunque, in conformità a quanto previsto dall’Accordo Culturale tra l’Italia e l’Argentina del 03/12/1997, sono idonei all’ammissione alle Università e agli Istituti di Istruzione Superiore Italiani solo se muniti della relativa Dichiarazione di Valore richiesta presso l’Ufficio Studi del Consolato competente.

Per la Dichiarazione di Valore di un titolo secondario occorre presentare la seguente documentazione:

  1. Titolo finale di scuola secondaria IN ORIGINALE legalizzato dal Ministerio de Educación  e dal Ministerio del Interior , munito da Apostille della Convenzione dell’Haya, tradotto in italiano da traduttore pubblico la cui firma deve essere autenticata presso il Colegio de Traductores Públicos e Intérpretes di appartenenza e con 1 fotocopia in formato A4.
  2. Certificato analitico secondario IN ORIGINALE legalizzato dal Ministerio de Educación e dal Ministerio del Interior, munito da Appostille della Convenzione dell’Aja, tradotto in italiano da traduttore pubblico la cui firma deve essere autenticata presso il Colegio de Traductores Públicos e Intérpretes di appartenenza e con 1 fotocopia in formato A4.
  3. Qualora la dichiarazione di valore sia richiesta per motivi di studi debitamente comprovati (iscrizione a un istituto, università, ecc.) NON sarà soggetta al pagamento dei diritti consolari.

La traduzione dei titoli di studio può essere effettuata anche in Italia. Per le iscrizioni alle Università si prega attenersi ai requisiti di ogni Ateneo.